Inzaghi: “rispetto per Salisburgo, non è ai quarti per caso”

“Il Salisburgo è forte, organizzato,  imbattuto finora in Europa: è ai quarti non per caso, come noi. Il  nostro è un ottimo cammino, vogliamo giocarci le nostre carte al  meglio. Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari ma nessuno  timore”. Così l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi alla vigilia del match con il Salisburgo, valido per l’andata dei quarti di Europa
League.

“L’Europa League è una competizione alla quale teniamo molto, il
sostegno dei nostri tifosi sarà fondamentale -aggiunge Inzaghi in
conferenza stampa-. I miei ragazzi conoscono l’importanza della sfida, si stanno preparando al meglio. Dovremo stare attenti alle loro  ripartenze, possono essere pericolose: Ho centrato la semifinale da giocatore e vorrei farlo da tecnico ma serviranno due grandi partite”.

Il tecnico biancoceleste non vede la sua squadra stanca malgrado i  tanti impegni: “Giocando tanto può esserci stanchezza mentale, che  però sparisce con l’obiettivo davanti: domani dovremo attaccare  sapendo che sarebbe preferibile non subire gol. Dovremo sbagliare poco sotto il profilo tecnico, perché loro pressano molto. Sappiamo che  queste sfide possono essere decise da episodi, speriamo siano a nostro favore”.

(AdnKronos)