Italia-Svezia, Ventura annuncia: “cambio modulo”, finalmente vedremo il vero Insigne!

Il tecnico della Nazionale italiana Giampiero Ventura, ha annunciato in conferenza stampa di voler cambiare modulo in vista del doppio confronto contro la Svezia. “Jorginho non veniva convocato perché ci schieravamo in modo incompatibile alle sue caratteristiche. Adesso dobbiamo fare qualunque cosa per agguantare la qualificazione. Attueremo ogni soluzione tattica necessaria”, ergo 4-3-3 per l’Italia. Una svolta richiesta da più fronti, dato che il 4-2-4 utilizzato dal Ct in diverse occasioni non ha affatto convinto. Finalmente Insigne giocherà nel suo ruolo, finalmente avremo un centrocampo a 3. Ventura ha proseguito: “Belotti? C’è chi sta meglio e chi sta peggio. Dinanzi a questo obiettivo sono questioni secondarie, serviranno tutti. Andare al Mondiale è importante per tutti. Appuntamento cruciale per le carriere di tutti, giovani e meno giovani. Gli oltre 65mila biglietti venduti per il match di San Siro la risposta più importante. Ringrazio i tifosi. Il resto aria fritta. Avere due match in 72 h spiega il perché siamo in 27. Ci sono diffidati, potrebbero esserci infortuni. Nulla va lasciato al caso”.

LaPresse/Fabio Ferrari

Adesso dunque serve stringersi attorno alla squadra, le polemiche sul modulo andranno messe da parte. Ventura si è dimostrato uomo molto intelligente, ascoltando critiche e suggerimenti, per poi modificare l’assetto di questa Italia. “Non c’è da stupire ma da andare al Mondiale. Zaza ha avuto un percorso, è qui per merito. E’ giocatore migliore di due anni fa. El Shaarawy non è una sorpresa per me. Parlammo a lungo durante uno stage. Da allora non si è più fermato. Mai preso in considerazione il fatto di non andare al Mondiale. Ho sempre sentito la vicinanza della Federazione. La sconfitta contro la Spagna ha minato alcune certezze ma non la nostra convinzione. Noi andremo al Mondiale”, ha concluso.