Juve, Chiellini duro: “a Pescara abbiamo subito intimidazioni!”

  • LaPresse/Fabio Urbini
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Fabio Urbini
  • LaPresse/Fabio Urbini
  • LaPresse/Fabio Urbini
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Spada
  • Higuain (Foto LaPresse/Spada)
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Marco Alpozzi
  • LaPresse/Marco Alpozzi
  • LaPresse/Fabio Urbini
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Daniele Badolato
/

Il veterano della Juventus Giorgio Chiellini, ha parlato oggi a Sky della gara di ieri pomeriggio in quel di Pescara. Nell’occasione si è fatto male l’attaccante bianconero Dybala, ed è proprio da lì che Chiellini è voluto ripartire: “Io sono ottimista: è chiaro che sarebbe stato meglio non prendere quei due “calcioni”, e che la situazione si sarebbe potuta gestire meglio. All’inizio c’è stata una vera e propria “intimidazione ripetuta” nei nostri confronti, e si è lasciato un po’ andare, ma spero che tutto possa andare al meglio e che Paulo mercoledì possa essere in campo e fare la differenza come ha già fatto all’andata”.

LaPresse/Fabio Urbini
LaPresse/Fabio Urbini

Ma non è tutto, Chiellini ha ovviamente posto lo sguardo verso la gara contro il Barcellona di mercoledì: “Impossibile pensare di andare a Barcellona per difendere il 3-0: sarà difficilissimo non subire gol. Proveremo anche al Camp Nou – ha dichiarato il calciatore – a non subire gol. Normale arrivare a certe partite con tensione. All’andata siamo stati bravi, ma alla fine sapevamo di essere a metà dell’opera: dobbiamo dimostrare ancora una volta la maturità di questo gruppo. Per Luis Enrique è una rimonta più semplice di quella col Psg? Matematicamente, è vero: 3-0 è un risultato più semplice da rimontare rispetto al 4-0. Per il resto, credo che Luis Enrique, da persona intelligente qual è, stia cercando di motivare e preparare al meglio i propri giocatori per un’altra rimonta. Dovremo stare attenti perché il Barcellona in casa riesce sempre a tirare fuori qualcosa di magico, e non lo ha fatto soltanto contro il PSG ma tante volte in questi anni. Di fronte, però, troverà una squadra che farà di tutto per far chiudere il “ciclo europeo” di Luis Enrique al Barcellona con una sconfitta. Mi ricordo che, il giorno della gara di ritorno col PSG, parlando coi compagni avevo detto: “È molto difficile, perché un gol potrebbero prenderlo, ma l’unica squadra che può pensare di rimontare un 4-0 è sicuramente il Barcellona”. Così, in effetti, è stato, ma noi siamo molto fiduciosi e convinti di poter passare il turno, se riusciremo a fare una grande prestazione. Come sempre, poi, sarà il campo a parlare: non contano le parole, contano solo i 95 minuti in campo”.

https://www.calcioweb.eu/news/zeman-ed-fallo-muntari-dybala-neanche-ammonire/10099471/