Ieri il pareggio a Lisbona con lo Sporting, oggi la festa per il 120esimo compleanno del club. Allegri e i suoi giocatori avrebbero voluto regalare la qualificazione agli ottavi di Champions alla societa’ del presidente Agnelli, ma cosi’ non e’ andata, anche se il secondo posto e’ stato mantenuto e la Juventus e’ ancora padrona del proprio destino. Oggi, pero’, e’ un giorno di festa per ogni tifoso bianconero, visto che l’1 novembre di 120 anni fa, su una panchina di Torino, venne fondato il club piu’ vincente d’Italia. “Una signora di 120 anni, di cui oggi celebriamo la storia: un’epopea lunga 12 decadi, che vi invitiamo a vivere insieme a noi”, scrive la societa’ rivolgendosi ai tifosi e proponendo “una vera e propria cavalcata attraverso gli anni, dalla fondazione su “quella” fatidica panchina agli ultimi e piu’ recenti trionfi celebrati all’Allianz Stadium”. Lo stesso percorso viene anche proposto, a partire dalle 9, attraverso Facebook e Twitter: una decade per ogni ora, raccontata attraverso video, foto, gif, e materiali imperdibili. “Come imperdibile e’ – e in questo caso parliamo di Instagram – il “Wall” che andra’ a comporsi, durante la giornata, raccontandovi le migliori formazioni di ogni decennio. A proposito di formazioni… la palla passa (anche) a voi! Attraverso questa piattaforma, potete decidere e condividere attraverso i canali social (Hashtag #Juve120, ovviamente) il vostro “undici” ideale di tutti i tempi, scegliendo il modulo con cui disporre i vostri campioni e selezionando i migliori, ruolo per ruolo”.
Inoltre da oggi, a partire dalle 10, e’ in vendita attraverso gli store ufficiali (online e sul territorio) l’esclusiva maglia celebrativa per i 120 anni della Juventus, prodotta con la tiratura limitata di soli 1897 elementi. “Una maglia che potrete vedere indossata dai campioni ella Juventus proprio domenica prossima, in occasione della partita di campionato contro il Benevento: sara’ un momento speciale, con sorprese e iniziative dedicate a tutti voi e… ovviamente alla Signora”, sottolinea la societa’ campione d’Italia che su Juventus Tv propone “quelli che, secondo la redazione, sono i 120 gol piu’ belli della nostra storia: gol che potrete anche votare, da oggi all’8 novembre, attraverso il nostro canale Twitter ufficiale”. (ITALPRESS).
Una divisa unica che celebra i 120 anni di storia della Juventus. 1897 esemplari disponibili oggi su https://t.co/h1MS1Ig8pB #JUVE120 pic.twitter.com/xQBSPuhn2U
— JuventusFC (@juventusfc) 1 novembre 2017