CONFERENZA ALLEGRI – La Juventus è reduce dal fondamentale successo contro il Lione in Champions League, adesso i bianconeri vogliono dare un altro importante segnale al campionato di Serie A, nell’anticipo della 9^ giornata big match contro il Milan. In conferenza stampa il tecnico Massimiliano Allegri presenta il match. Sugli infortunati: “l’unico che potremmo recuperare è Mandzukic, Chiellini no, dovrebbe essere a disposizione per mercoledì. Pjaca neanche, Marchisio verrà convocato dopo i 60′ di mercoledì ed è vicino al rientro. Sulla gara contro il Lione: “la squadra ha fatto bene i primi 10′ tenendo una buona velocità. Bisogna continuare a martellarli per poi trovare la soluzione che sbloccasse la partita. Poi invece abbiamo avuto troppa foga e abbiamo iniziare a sbagliare. E’ impossibile essere al 45′ 4-0 quindi devi essere tranquillo e non sprecare energie. Quindi lavoriamo per quello”.

CONFERENZA ALLEGRI – “Cuadrado meriterebbe di giocare da titolare ma ho bisogno di lui che mi parta dalla panchina. Il Milan? “Devo fare i complimenti al Milan perché sta facendo un ottimo campionato. Ha dei buoni giovani giocatori che saranno il futuro della Nazionale italiana. Domani è sempre Milan-Juventus e sono partite sempre molto equilibrate. Con l’Inter abbiamo preso una bella legnata. Per fare risultato bisognerà fare una prestazione di testa, tempi e agonismo”. Possibile un cambio di modulo? “Bisogna migliorare la qualità del gioco più che altro e mettersi a disposizione. Devo usare le caratteristiche dei miei giocatori”.
“Domani ho Benatia, Bonucci, Barzagli ed Evra. Dobbiamo stare attenti, Suso e Niang hanno tecnica, Bacca attacca l’area, Bonaventura si accompagna all’azione. Abbiamo molto rispetto per il Milan e per la sua Rosa. A Lione Dani Alves ha giocato bene nel secondo tempo, non si discute la sua bravura”. Pjanic? “Deve migliorare, ha fatto 3 gol e diversi assist. A Lione ha fatto l’ultima mezz’ora davanti alla difesa e ha fatto un buon calcio”. Sull’intesa Dybala-Higuain: “Bene. Domani ho un’unica certezza: i due davanti. Spero Mandzukic rientri presto e magari domani ci sarà spazio anche per Kean”.