La Juventus è quasi perfetta ma l’età dei suoi veterani avanza e all’armata di Massimiliano Allegri manca qualche ricambio strategico. L’attenzione è sempre rivolta alla fascia destra dove Lichtsteiner non ha un vero sostituto e con Caceres ormai in partenza e con il destino di Cuadrado appeso alla volontà del Chelsea il calciomercato in casa bianconera è già iniziato.
I nomi da seguire sono sempre i soliti, da Widmer a Vrsaljko passando per De Sciglio. Si riaccende però una vecchia scintilla: Gregory van der Wiel. Il terzino milita nel PSG dal 2012 ma non si è mai veramente ambientato e non raramente ha faticato ad esprimere le sue qualità. La Juventus, che segue il ragazzo sin dai tempi dell’Ajax, potrebbe sfruttare i buoni rapporti con Mino Raiola, procuratore del 28enne olandese.
Non è la prima volta che la dirigenza bianconera intesse fitte reti con il procuratore italo-olandese e questa potrebbe essere la volta buona per intavolare un vero e proprio ‘affare’. Il ragazzo, in scadenza di contratto, è in rotta coi compagni ed è improbabile che possa rinnovare il suo contratto con la squadra parigina. I suoi 4 milioni di euro a stagione non spaventano Marotta e Paratici che dovranno però affrontare la concorrenza di parecchie big, soprattutto della Premier League.