Juventus-Inter, le gravi accuse di Paolillo: “a parti invertite Rizzoli avrebbe fischiato il rigore”

L'ex dirigente dell'Inter Ernesto Paolillo non le manda a dire e si sfoga, pesanti accuse nei confronti della Juventus e dell'arbitro Rizzoli

JUVENTUS-INTER – “Io non penso che ci sia malafede, ma ho il dubbio che a parti contrapposte, il rigore alla Juve lo avrebbe dato”. Lo ha dichiarato a Mediaset, nel corso del programma 4-4-2, l’ex dirigente dell’Inter Ernesto Paolillo, tornando sulla sfida di domenica sera tra Juve e Inter. “La squalifica di Icardi e Perisic mi sembra un po’ esagerata e non lo dico da tifoso, pur ammettendo di essere tifoso. I minuti finali sono stati gestiti con poca attenzione dall’arbitro e si e’ creata la tensione che a sua volta ha innescato quelle che sono diventate due squalifiche. Un po’ di attenzione in piu’ avrebbe portato, probabilmente, a piu’ miti sanzioni” ha detto Paolillo.

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

“Io valuto negativamente la prestazione di Rizzoli e ancora piu’ grave la prestazione del giudice di linea, perche’ la mancata chiamata del giudice di linea in occasione del contatto Icardi-Mandzukic denota un difetto di personalita’ dello stesso nei confronti dell’arbitro. La Juventus puo’ anche essere stata superiore, ma se ci fosse stato fischiato un rigore magari la partita sarebbe stata un’altra. In generale, sono state prese decisioni non in linea con lo spessore della partita” ha detto Paolillo.

JUVENTUS-INTER – “Il comportamento di Pioli a fine partita? Le polemiche devono essere sempre misurate. Purtroppo per l’Inter, ho paura che questa sconfitta possa influire sulla speranza di centrare il suo obiettivo, che e’ la Champions League: la corsa alla Champions si giochera’ veramente sulla distanza di pochi punti e i punti persi allo Stadium potrebbero essere decisivi. L’Inter non e’ inferiore alle altre, ma paga l’handicap della partenza a rilento: a inizio stagione la squadra e’ stata preparata male. Quando De Boer ha preso in mano i giocatori, era evidente che non fossero preparati bene”. (ITALPRESS).

Ultimi approfondimenti di News