JUVENTUS, PARLA MARCHISIO – “Sono sei campionati che vinciamo e ogni anno il ‘mondo esterno’ cerca di inculcarci l’idea che sara’ sempre piu’ difficile vincere. E’ sicuramente vero ma abbiamo la pelle molto dura e tanta voglia di fare ancora meglio dell’anno passato, anche se non sara’ semplice“. Parola di Claudio Marchisio, dal ritiro dei bianconeri negli Usa. “E’ un inizio di stagione come gli altri: sono un po’ di anni ormai che ci ritroviamo a scaglioni. In questa tournee abbiamo la possibilita’ di visitare posti nuovi ma soprattutto di conoscerci meglio, grazie a test con grandi squadre come Barcellona, Paris Saint Germain e Roma. Questa e’ la cosa piu’ importante, perche’ tra neanche un mese avremo il primo trofeo della stagione. Le motivazioni sono alte e ogni giorno vanno trasmesse anche ai nuovi”, ha aggiunto Marchisio, ai microfoni di Juventus Tv.
JUVENTUS, PARLA MARCHISIO – “Negli ultimi due anni avevo lavorato molto e non ero riuscito a godermi le vacanze. Quest’anno invece l’ho fatto e quando sono terminate mi sono detto: ‘ho davvero voglia di ricominciare’. In questo periodo i carichi di lavoro sono notevoli e bisogna conoscersi bene, sapere fin dove spingersi e piuttosto prendersi una mezza giornata in piu’ per riposarsi”, ha proseguito il bianconero. “Bernardeschi e’ il benvenuto. Noi italiani lo conosciamo bene. E’ un talento puro che viene ad aumentare le capacita’ tecniche di questa squadra. Arriva in un gruppo che ha tanta voglia di vincere ancora e anche lui dovra’ darci una mano per raggiungere nuovi obiettivi insieme”, ha concluso Marchisio. (ITALPRESS).