Una brutta notizia per il mondo del calcio. Marika Galizia, 27enne arbitro di calcio è morta all’ospedale San Paolo di Savona, poco dopo il parto. La gravidanza non aveva portato alcun tipo di problema, nessuna complicazione, nulla faceva presagire alla tragedia. La donna è morta, mentre il bambino è ricoverato all’ospedale Pediatrico Gaslini di Genova e lotta per sopravvivere.
Secondo una nota ufficiale della Asl2 “la paziente è stata ricoverata in mattinata di ieri per il parto al termine di una gravidanza nella norma, in salute e con tutti gli esami di routine regolari. Lo stato di salute della donna si è aggravato improvvisamente durante il decorso del parto ed è stato disposto l’immediato trasferimento in rianimazione. Il decesso è sopravvenuto durante la notte”. L’Asl ha aperto un’indagine interna per accertare le dinamiche dei fatti.
Marika Galizia era iscritta da 11 anni alla sezione arbitrale di calcio di Albenga. I vertici dell’AIA hanno inviato un messaggio di cordoglio: “Alla famiglia e ai colleghi di Albenga profondo cordoglio a nome di tutti gli arbitri italiani”.