La Spal è viva: punto prezioso a Bergamo, Semplici pregustava la vittoria

“E’ un pareggio che ci va un po’ stretto. Questo risultato comunque e’ un segnale di continuita’ importante. Questo e’ di sicuro il periodo piu’ proficuo vissuto dalla mia squadra in questo campionato, ma per noi neo promosse ogni partita in serie A equivale a una battaglia. Io sono comunque contento del risultato ottenuto contro una squadra che ritengo molto forte”. Cosi’ il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, ai microfoni di Sky Sport, dopo il pareggio in trasferta ottenuto sul campo dell’Atalanta.

“Probabilmente quando i nostri avversari sono rimasti in dieci avremmo dovuto approfittarne, ma purtroppo abbiamo avuto poca fortuna in zona conclusiva – ha poi continuato -. Comunque, non ci siamo mai disuniti e siamo stati bene in campo dimostrando diversi miglioramenti rispetto al passato”. Semplici spiega qual e’ stato l’impatto della sua squadra con la serie A. “Il periodo iniziale del campionato ci e’ servito per crescere dopo qualche buona prestazione non premiata in termini di punti. Mi auguro che i miglioramenti visti anche oggi ci spingano a crescere ancora di piu’. Noi veniamo dalla serie C e calarci in questa realta’ non e’ stato affatto semplice – ha infine concluso –. Abbiamo tante idee e proveremo a dare filo da torcere per raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo”. (ITALPRESS).