La serata di ieri di Gonzalo Higuain al San Paolo, è stata ben diversa da quella di domenica in campionato. Un avvenimento molto strano. Nel primo Napoli-Juve della sua carriera, il Pipita è stato silente ed ha subito i fischi quasi con menefreghismo senza mai rispondere ad alcuna provocazione. Ieri sera invece è stato tutto diverso. Dopo tante parole scritte e litri di inchiostro versato, anche Higuain ha sbottato, e non solo in un’occasione. Sia prima della gara che in occasione del goal infatti, il centravanti ha risposto ai fischi del pubblico nel medesimo modo, vale a dire indicando il presidente De Laurentiis e dicendo: “es tu culpa”.
Ma cosa si nasconde dietro questa frase? Perchè la colpa è di De Laurentiis? Dato come si è sviluppata la trattativa tra la Juventus ed Higuain, ci viene in mente solo una soluzione che possa far sì che la colpa sia del presidente, come dichiarato ieri dal calciatore. L’offerta della Juventus era irrinunciabile dal Napoli come da contratto, data la clausola rescissoria, ma Higuain si è inizialmente opposto al trasferimento, a quanto pare non voleva lasciare Napoli. A questo punto potrebbe essere arrivata una pressione da parte di De Laurentiis affinchè Gonzalo accettasse il trasferimento, troppo ghiotto l’incasso di 100 milioni per dire di no. Per questo Higuain ieri rivolgendosi ai tifosi, ha quasi voluto dire di essere stato “mandato via” dal Napoli, discolpandosi totalmente per l’accaduto. “Non sono un traditore, la colpa è di De Laurentiis”, questo in sintesi il parere del Pipita espresso ieri a chiari gesti. Non è dato sapere la verità, ma il punto di vista di Higuain ieri sera è parso molto chiaro.
“Es tu culpa”. Higuain non è uno che le manda a dire… #NapoliJuventus pic.twitter.com/5W5ji7aXBX
— Giorgio Spalluto (@GeorgeSpalluto) 5 aprile 2017








