A Gutersloh l’amichevole tra la Lazio e la squadra araba dell’Al Shabab finisce 0-0. In Germania gli uomini di Simone Inzaghi si dimostrano volenterosi facendo percepire che una certa intesa c’è ma soprattutto che c’è anche molto da lavorare, soprattutto in fase realizzativa.
La difesa tiene bene, Ciro Immobile e Milinkovic Savic si muovono vivaci, creano molto ma faticano ad insaccare, le azioni sono tutte create dai laziali: una partita che però finisce inaspettatamente a reti inviolate nonostante la prestazione dei biancocelesti non possa definirsi insufficiente. Buono anche l’esordio di Jordan Lukaku.
Nella ripresa Inzaghi fa qualche cambio, iniziando a sperimentare soluzione tattiche nuove: il gol però continua a mancare. L’attenuante può individuarsi nelle assenze, pesanti, di Lulic, Radu, Basta e Djordjevic, alle prese con affaticamento muscolare. Non è comunque abbastanza se mettiamo a confronto la caratura delle due compagini.