Lazio, nuove polemiche di Inzaghi contro il Var: duro sfogo! E sul futuro di De Vrij…

Al termine della sfida pareggiata con l’Inter, Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, è intervenuto ai microfoni di ‘Premium Sport’ lasciandosi andare ad un duro sfogo sul Var: “Facendo due conti, ci mancano sette punti: due con la Fioretina per un rigore concesso al 94′, tre col Torino perché hanno dato un rigore e l’espulsione di Immobile non c’era, e due di stasera. Sarebbero stati sette punti in più, senza nulla togliere ai ragazzi, questa Lazio meritava di più. Rigore? Non ho voluto guardarlo, contro il Torino ci hanno espulso un uomo, Cesari ha detto che si poteva non dare, lui è molto preciso quindi è una decisione giusta ma dico solo che siamo sfortunati con la VAR.

Bilancio sul Var? Assolutamente negativo, toglie le emozioni, non si abbraccia più nessuno, si aspetta fino alla fine. A rigore assegnato alcuni miei collaboratori stavano esultando ma gli ho detto aspettate, sta togliendo emozioni a tutti, giocatori, tifosi, voi giornalisti, sta togliendo l’adrenalina, non ci sto più. Ma se è usato in modo corretto? Al di là di quello, c’è un protocollo da seguire ma toglie troppe emozioni, mi emoziono di più dalla panchina in Europa League, così in campionato mi tolgono l’emozione devo essere sincero”.

Inzaghi parla poi sul futuro di De Vrij: “Avevamo una gara ogni due giorni, non ricevuto notizie, ho detto in conferenza che è un piacere allenare un giocatore del suo carisma, aspettiamo novità in merito, vediamo, ci sono delle trattative in corso, da allenatore ne sarei orgoglioso e fiero”.