Le notizie più importanti del giorno – La Juventus si prepara a scendere in campo per la giornata di Champions League, il club bianconero impegnato nella gara contro il Valencia, l’intenzione è quella di iniziare la competizione con un risultato positivo. Nel frattempo emergono dubbi sul club bianconero che potrebbero portare conseguenze per il futuro. I bianconeri sono stati protagonisti dell’ultima finestra di mercato, spesi ben 244.5 milioni di euro e nel mirino è finito l’acquisto di Cristiano Ronaldo. La Juventus ha superato i 100 milioni di euro di differenza tra acquisti e cessioni (incassati solo 99 milioni) e quindi è finita nel mirino del Fair Play finanziario, i bianconeri non hanno rispettato i ‘paletti’. In questi casi i rischi sono rappresentati da una multa pesantissima fino al blocco del mercato, la Juventus per il momento si sente tranquilla ma i problemi potrebbero emergere tra qualche mese.

Non è ancora ufficiale, ma manca veramente poco: presto il 95% del Monza sarà di Silvio Berlusconi. È lo stesso attuale presidente del club biancorosso, Nicola Colombo, a confermare la quasi conclusione delle trattative: “Abbiamo condiviso la decisione di ripartire le quote con il 95% che andrà ai nuovi azionisti e il 5% che resterà a me“, ha dichiarato al Giorno. Inizialmente l’ex presidente del Milan avrebbe dovuto rilevare il 70% della società, poi ha optato per investimento maggiore: “Avrei comunque avuto la minoranza delle quote, quindi a me tra cinque e trenta per cento cambia davvero poco“, continua Colombo che comunque rimarrà presidente e avrà quindi un ruolo nel CdA.
Il Collegio di Garanzia dello Sport, Prima Sezione, al termine della udienza tenutasi oggi, presieduta dal prof. Sanino, viste le conclusioni esternate dalla ricorrente a pag. 29 del ricorso introduttivo, in riforma della sentenza impugnata, ha riconosciuto la legittimazione processuale della Virtus Entella e ha determinato che la sanzione afflittiva irrogata al Cesena sia eseguita nel campionato 2017/2018. Questo in riferimento al giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 83/2018, presentato, in data 31 agosto 2018, dalla Società Virtus Entella S.r.l. avverso la decisione della Corte Federale d’Appello della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), di cui al C.U. n. 025/CFA del 29 agosto 2018, che, rilevando il litisconsorzio necessario tra i gravami proposti dalla medesima Virtus Entella, nonché dalla Società A.C. Cesena S.p.A., contro la decisione del Tribunale Federale Nazionale, di cui al C.U. n. 10/TFN del 25 luglio u.s., e, in accoglimento del motivo di appello formulato dalla società Cesena S.p.A., ha rimesso gli atti al Giudice di primo grado endofederale. Ha, altresì, disposto la compensazione delle spese del giudizio.
SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB
