Continua la due-giorni di Sinisa Mihajlovic a Empoli per un confronto professionale con Maurizio Sarri. Per Marcello Carli, direttore sportivo del club azzurro, questa iniziativa del tecnico blucerchiato dimostra che “e’ una persona molto intelligente che sta interpretando bene questa professione come dimostrano i risultati. Vuole crescere ed e’ umile, e’ gia’ bravo, ma secondo me puo’ diventare un allenatore importantissimo”. Sarri e Mihajlovic proprio due dei nomi accostati con maggiore frequenza al Milan. “Intanto ci vuole rispetto per Inzaghi – spiega Carli ai microfoni di Sky Sport 24 -, poi eventualmente spero che uno dei due resti a me e penso sia piu’ facile che rimanga Sarri perche’ poi sarebbe dura accordarsi sull’ingaggio con Mihajlovic. Comunque fa piacere sentire queste voci riguardo al nostro allenatore. Maurizio e’ talmente bravo e concentrato che ci abbiamo anche scherzato su, magari prima ci siamo quasi arrabbiati, ma qui si vive il calcio in maniera serena e quindi poi ci abbiamo scherzato. Sarri sta facendo un lavoro straordinario e visto il rapporto che abbiamo mi fa piacere che finisca sui giornali”. Stanno facendo bene anche molti ragazzi dell’Empoli, su tutti Rugani gia’ riscattato dalla Juve. “Secondo me e’ gia’ pronto per giocare in una grande perche’ Daniele e’ un ragazzo che ha nella testa la sua dote migliore, ha un approccio alla professione e una voglia di migliorarsi straordinaria, penso sia gia’ pronto per la Juve e penso che anche i bianconeri ne siano consapevoli, e’ un giocatore di grande prospettiva”.
Qualche anno in piu’ ha Valdifiori, ma anche lui e’ finito nel mirino di due grandi club come Milan e Napoli. “Sta facendo un grande campionato. Noi qui a Empoli abbiamo una caratteristica, vogliamo che i giocatori restino qui quando sanno che possono migliorare, ma se arrivano offerte da grandi club non possiamo trattenere i giocatori – spiega Carli -. Noi non vogliamo smantellare la squadra e vorremmo ripartire con lo stesso allenatore, magari vendere un paio di giocatori e mantenere la stessa rosa”. Adesso l’Empoli dovra’ fare i conti con due trasferte da brivido: prima la Juve poi la Lazio. “Ci basterebbero quattro punti, non pensiamo al bottino pieno – scherza Carli -. Sono due trasferte sulla carta proibitive, ma siamo reduci dalla bella vittoria con il Sassuolo e ripartire dalla Juve e’ importante, perche’ i ragazzi avranno gli stimoli per fare una grande gara. Siamo felici di andare a giocare allo Juventus Stadium, ai ragazzi dico sempre che per stare in A bisogna dimostrare di poter giocare nei grandi stadi”.