Leo Messi primo contribuente in Spagna: ha versato 53 milioni nel 2013

Leo Messi primo contribuente in Spagna. Secondo “La Vanguardia”, in questi primi mesi del 2014, il fuoriclasse del Barcellona ha versato allo Stato 53 milioni di euro: una maxicifra che riguarda non solo le tasse sul salario del 2013, ma anche le dichiarazioni complementari del 2010, 2011 e 2012 relative alla mancata dichiarazione al fisco dei diritti d’immagine, per un importo complessivo di 22,4 milioni. Per il quotidiano iberico Messi ha versato in totale, negli ultimi 7 anni, piu’ di 100 milioni di euro. Il mese scorso la Procura di Barcellona ha chiesto al giudice di Gava’ di archiviare il procedimento a carico del fuoriclasse argentino per frode fiscale, riconoscendo che la ‘Pulce’ era all’oscuro della gestione dei suoi ricavi; di contro, il procedimento invece doveva andare avanti nei confronti del padre Jorge, ritenuto il vero responsabile della frode ai danni del fisco spagnolo.