Leo Messi primo contribuente in Spagna. Secondo “La Vanguardia”, in questi primi mesi del 2014, il fuoriclasse del Barcellona ha versato allo Stato 53 milioni di euro: una maxicifra che riguarda non solo le tasse sul salario del 2013, ma anche le dichiarazioni complementari del 2010, 2011 e 2012 relative alla mancata dichiarazione al fisco dei diritti d’immagine, per un importo complessivo di 22,4 milioni. Per il quotidiano iberico Messi ha versato in totale, negli ultimi 7 anni, piu’ di 100 milioni di euro. Il mese scorso la Procura di Barcellona ha chiesto al giudice di Gava’ di archiviare il procedimento a carico del fuoriclasse argentino per frode fiscale, riconoscendo che la ‘Pulce’ era all’oscuro della gestione dei suoi ricavi; di contro, il procedimento invece doveva andare avanti nei confronti del padre Jorge, ritenuto il vero responsabile della frode ai danni del fisco spagnolo.