Il Coni interviene sul caso Ventura-Tavecchio, ma dopo le prime parole dure di Malagò, stavolta a Sky l’intervento è più che altro una constatazione. “Se basta il licenziamento di Ventura? Queste sono valutazioni che deve fare la Federcalcio. Da qualcuno mi è stato chiesto se fosse giusto che da parte di Ventura ci fosse una mossa diversa, ma anche qui ognuno fa le proprie valutazioni. La cosa è molto semplice: c’è un rapporto contrattuale e lui non sarà né il primo né l’ultimo allenatore a vedere il proprio rapporto rotto in anticipo. Poi ognuno è libero di pensare se la Federazione abbia fatto bene o no”.
Il numero uno del CONI Malagò, non ha voluto alimentare polemiche: “Tavecchio ha fatto le sue valutazioni, non era affatto scontato che ascoltasse il mio consiglio. E’ nelle sue facoltà, se ritiene giusto che la Federazione vada avanti con lui allora così sia, è un discorso legato al tema della responsabilità. Non voglio fare polemiche, non mi interessa. Tanti vogliono che si riparta da zero, è acclarato, il mondo però è rappresentato da presidenti che daranno nuovamente fiducia a Tavecchio e se ne prenderanno la responsabilità. Sento che sono stati fatti nomi di allenatori importanti, credo però che sia chiaro che ci sia attende molto di più da certe persone”.