La sconfitta di ieri ha chiuso l’esperienza di Louis Van Gaal al Manchester United, resta solo da capire quando l’esonero verrà ufficializzato: il tecnico olandese ha ottenuto dei risultati deludenti in questa stagione, segnata dall’eliminazione in un girone tutt’altro che impossibile in Champions e da un attuale sesto posto in campionato che non fa sognare la piazza.
Secondo i tabloid britannici, l’esonero sarebbe ormai questione di ore, con la società che affiderebbe momentaneamente la panchina a Ryan Giggs, per poi tentare di chiudere con Josè Mourinho, candidato numero uno alla successione del suo vecchio mentore.
Lo Special One però vacilla: non per l’offerta del Real Madrid (che lo ha contattato per il dopo Benitez), ma per la possibilità concreta di diventare commissario tecnico della Nazionale Inglese e guidarla ai Mondiali russi del 2018.