Mancini rivoluziona l’Inter: 4-3-3 tutto tecnica e velocità!

L'Inter sta cercando l'assetto migliore per affrontare la seconda parte di stagione

Roberto Mancini non è soddisfatto della sua seconda esperienza sulla panchina dell’Inter. I nerazzurri vengono dal pareggio sul campo dell’Empoli e il tecnico, che vuole la Champions League, non è affatto contento dell’esito della gara. La soluzione tattica che il tecnico ha deciso di apportare nell’immediato, è lo spostamento di Kovacic, il quale verrà utilizzato “alla Pirlo” come regista. Contro la Sampdoria in Coppa Italia infatti, l’11 nerazzurro sarà molto votato all’attacco, ma per adesso il modulo non cambierà.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Andreolli, Juan Jesus, D’Ambrosio; Medel, Kovacic; Shaqiri, Palacio, Podolski; Icardi.

Il cambio di modulo

Dunque in un primo momento il modulo resterà il 4-2-3-1 sinora utilizzato, ma nella mente del tecnico jesino potrebbe esserci una nuova rivoluzione. Si tratta di un 4-3-3 molto più equilibrato, con Medel davanti alla difesa e due interni di qualità come Hernanes e Kovacic. Così facendo il trio d’attacco, composto probabilmente da Shaqiri, Icardi e Podolski, avrebbe più libertà offensiva e minori compiti in fase di ripiego difensivo.

Inter del futuro (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Hernanes, Medel, Kovacic; Shaqiri, Icardi, Podolski;