Maradona cittadino onorario di Napoli: “Nessun popolo mi ha voluto così bene”

Diego Maradona e’ ufficialmente napoletano. Stasera al Comune di Napoli, il sindaco de Magistris ha consegnato la cittadinanza all’ex pibe de oro. Si temeva che l’argentino non andasse a Palazzo San Giacomo dopo il cambio di programma del primo cittadino, ma la sua presenza non e’ stata mai messa in discussione. “Sono cittadino da quando sono arrivato a Napoli – ha detto Maradona – . Ringrazio il sindaco De Magistris per avermi messo in mezzo a tutto questo e voglio ringraziare tutta Napoli, perche’ io giro il mondo e vedo sempre scritte col mio nome in questa citta’. Nessun popolo mi ha voluto cosi’ bene quanto i napoletani. Grazie anche a quelli che non volevano che io diventassi cittadino napoletano, perche’ cosi’ si dimostra che questa e’ una democrazia e possiamo parlare di tutto. Vogliamo dimostrare di aver fatto qualcosa per questa citta'”. (ITALPRESS).