Marotta attacca il Napoli: “facciano autocritica, altro che arbitri!”

Un'abitudine tutta italiana quella di criticare gli arbitraggi secondo Marotta

“E un’abitudine tipicamente italiana quella di contestare sempre gli arbitraggi. Non si fa mai autocritica”. L’amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, dice la sua sulle pesanti critiche del Napoli rivolte all’arbitro Calvarese dopo l’1-1 di ieri sera contro l’Atalanta. “Bisogna ricondurre le critiche forse piu verso se stessi che verso le componenti – ha detto il dirigente bianconero a margine dell’incontro a Fiumicino tra arbitri, tecnici, capitani e dirigenti delle squadre di Serie A – Parlo in generale, non del Napoli nello specifico. Il club partenopeo parla di campionato falsato? E’ un aggettivo ricorrente quando ci sono errori arbirali, pero’ credo che nell’economia del campionato gli episodi a favore e sfavore si bilanciano, soopratutto in un campionato in cui i valori assoluti emergono e vince sempre la squadra migliore”. Secondo Marotta, la tecnologia “puo’ aiutare, quello del non gol e’ importante ma il gioco del calcio non puo riccorere alla moviola perche e’ la dinamica insita nel gioco che non permette il suo utilizzo. Credo che l’errore arbitrale sia accettabile, e’ un fatto culturale e solo in Italia, al lunedi’, si discute di questi argomenti”.