Mastella non crede alla salvezza ma difende il Benevento: lo ‘strano’ paragone con Milan e Nazionale

Il Benevento affronterà il Milan nel lunch match della 15^ giornata di Serie A. Il club campano è alla disperata ricerca del primo punto di questo campionato, visto che in 14 partite gli ‘Stregoni’ hanno collezionato altrettante sconfitte. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha fatto un punto della situazione: “E’ un momento calcisticamente drammatico. Il sogno della A si è realizzato all’improvviso, ci sono limiti oggettivi. Siamo stati sfortunati, l’infortunio di Ciciretti e il caso Lucioni ci hanno condizionato”, ha dichiarato ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’.

“Oggi ci saranno degli striscioni contro di me, ma si immagini se il sindaco non ha piacere che la squadra della sua città si salvi. Sono tifoso del Napoli, di cui sono stato consigliere e vicepresidente, però a Napoli-Benevento ho tifato per il Benevento”.

Mastella ha poi difeso il Benevento con paragoni destinati a far discutere:  Il Milan non è a zero punti, ma sta a zero a rispetto alle sue ambizioni. Hanno speso centinaia di milioni…Speriamo di incartarli sollo 0-0. Peggio del Benevento ha fatto la Nazionale. L’unico che aveva qualità ed estro era Insigne, lo ha detto anche il mio amico Totti. L’ultimo nostro grande calciatore è Buffon”.