Mercato Inter, che rivoluzione in difesa! Ecco come sarà composto il nuovo “muro” nerazzurro

L'Inter ha un obiettivo per questo mercato: rinforzare la difesa. Dopo aver bloccato Murillo a gennaio, il club nerazzurro ha praticamente chiuso anche per Miranda dell'Atletico Madrid. Intanto per la fascia sinistra si pensa Filipe Luis, in uscita dal Chelsea

L’Inter corre ai ripari. Dopo una stagione difficoltosa dal punto di vista difensivo, i tifosi nerazzurri possono guardare al futuro con ottimismo, almeno per quanto riguarda il reparto arretrato. Per Miranda manca solo l’annuncio ufficiale, ma il centrale brasiliano può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore nerazzurro. All’Atletico Madrid andranno circa 12 milioni più bonus, mentre il giocatore firmerà un contratto quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione. Miranda, quindi, andrà a far coppia con Murillo, bloccato dall’Inter a gennaio. Il difensore colombiano sta ben figurando in Copa America: è suo il goal che ha permesso alla Colombia di battere il Brasile nel match disputatosi giovedì notte.

I colleghi de “La Gazzetta dello Sport” lo hanno intervistato per parlare della sua Colombia ma anche di Inter. Queste le sue dichiarazioni:

Sul goal segnato al Brasile: “E’ stato un gol importantissimo però guardo avanti: pensiamo al Perù, la coppa è ancora lunga”.

Su Miranda: “E’ un grande giocatore che ovviamente conosco per averlo visto e affrontato in Liga in questi anni. Ha fatto la differenza con l’Atletico Madrid, non una squadra qualsiasi: sarebbe bello poter giocare con lui”.

In merito al suo futuro in nerazzurro: “In realtà non ci sto pensando granché. Questa per me è la prima Copa America, ho appena cominciato un cammino con questa squadra e la mia attenzione ora va tutta alla nazionale. Poi penseremo all’Inter”.

Infine su Jackson Martinez al Milan: “stanno prendendo una bellissima persona, però soprattutto un grandissimo giocatore”.

La nuova (rivoluzionata) difesa dell’Inter

filipe-luisIntanto il mercato dell’Inter per la difesa potrebbe non essere finito qua. Mancini vuole rinforzare anche le fasce e starebbe pensando a Filipe Luis, in uscita dal Chelsea. Secondo indiscrezioni riportate dalla “Gazzetta dello Sport”, il tecnico di Jesi avrebbe contattatto personalmente il terzino brasiliano, per capire quali sono le sue intenzioni. Con il Chievo si lavora invece all’arrivo di Zukanovic, che andrebbe a riempire la fascia destra. Al centro, come detto, i nuovi arrivati saranno Murillo e Miranda.