In costante movimento, soprattutto in Inghilterra, la Roma. Si lavora e si accelera per il doppio colpo Dzeko-Salah. Per l’attaccante bosniaco sono stati fatti importanti passi avanti (e Totti lo ha chiaramente invocato dall’Australia); a ruota Sabatini ha incontrato l’egiziano. L’affare potrebbe risolversi presto. Bisogna convincere la Fiorentina a levare il proprio veto sul ritorno di Salah in Italia. Per farlo la Roma garantira’ uno sconto ai viola per il cartellino di Destro (obiettivo anche del West Ham e dell’Aston Villa). Il tutto pero’ dopo che i gigliati avranno ceduto Mario Gomez, ormai a un passo dall’addio.
Si lavora inoltre per liberare spazio a Dzeko e Salah. Resteranno Totti, Falque e Iturbe, partiranno almeno tre elementi fra Doumbia, Gervinho, Ljajic e il gia’ citato Destro. Intanto, Baba e’ sempre piu’ lontano, direzione Chelsea: potrebbe quindi esserci un derby con la Lazio per Heurtaux. Caldo, caldissimo il nome di Romagnoli. Per il difensore fatto in casa, prestato lo scorso anno alla Samp, dopo aver rifiutato 25 milioni offerti dal Milan, la Roma si e’ ripetuta col Napoli. Aurelio De Laurentiis avrebbe offerto 28 milioni: i capitolini pero’ hanno ancora una volta tenuto duro. Sabatini continua a chiedere 30 milioni. Forse a questa cifra si arrivera’ a giorni e il ds giallorosso avrebbe ancora una volta ragione.