Messi confessa: “La scelta di lasciare l’Argentina? Mi sono vergognato…”

Lionel Messi è tornato ad essere decisivo con l’Argentina. Se l’Albiceleste disputerà i Mondiali è merito soprattutto della ‘Pulce’ che con una tripletta ha steso l’Ecuador nella gara decisiva delle qualificazioni. L’attaccante del Barcellona è tornato a parlare della sua scelta di lasciare l’Argentina dopo la bruciante sconfitta in finale di Coppa America contro il Cile nell’estate del 2016: “E’ stata una decisione presa a caldo – racconta l’argentino a Direct TV Sports – ma mi sono vergognato nel dire di voler tornare in Nazionale. In questo Bauza e i miei compagni mi hanno aiutato molto. Come vivo il calcio? A 30 anni ho una visione differente rispetto a prima, mi piace molto di più. Approfitto di ogni momento, dentro e fuori il campo. Sto vivendo questo periodo in Nazionale in modo diverso. Oggi sono molto più rilassato. Quando mi criticano, vivo tutto diversamente”.