Messi svela il proprio futuro, e aggiunge: “non sono in competizione con Ronaldo!

Il suo futuro si chiama Barcellona. Intervenuto alla presentazione di un accordo commerciale del club blaugrana, Lionel Messi ribadisce una volta di piu’ la sua volonta’ di continuare a giocare al Camp Nou. “Il rinnovo e’ stato veloce, semplice, senza alcun problema e non ho alcun dubbio sul fatto di continuare a giocare qui – assicura il fuoriclasse argentino – Ad oggi non penso di andare altrove. Nel calcio cambiano tante cose ma, lo dico con sincerita’, oggi penso solo al Barcellona. Non so che posto occupero’ nella storia del calcio, voglio continuare a crescere e fare le cose come ho fatto finora, penso solo a giocare e vincere altri trofei”. Messi minimizza i conati di vomito spesso accusati (“non succede nulla, non c’e’ alcun problema”) e sul dualismo con Cristiano Ronaldo mette in chiaro: “non sono in competizione ne’ con Cristiano ne’ con chiunque altro, non mi interessa, io faccio il mio lavoro e i premi individuali sono quelli che contano di meno per me. Spero solo di fare una grande stagione per centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati con la squadra”. E le premesse ci sono tutte. “I nuovi arrivati si sono ambientati in fretta, sia dentro che fuori dal campo – sottolinea – C’e’ un gruppo molto buono per cercare di vincere i trofei che vogliamo. Luis Enrique? E’ difficile fare paragoni fra un allenatore e un altro, con lui ho un ottimo rapporto e ho grande liberta’ in campo. Mi ha detto di muovermi dove voglio, con gli altri due attaccanti a farmi da riferimento. Non e’ cambiato molto rispetto a quello che facevo prima, e’ cambiato solo il mio modo di giocare perche’ arriviamo in area in modo diverso”. Messi ha poi belle parole per Neymar. “Nel calcio non si sa come vanno le cose ma lui ha qualita’ tali per diventare il miglior giocatore del mondo – aggiunge – E’ un grandissimo calciatore ed e’ un piacere condividere il campo con lui. Ha tutte le capacita’ per arrivare dove vuole”.