“In questo momento il premio come miglior giocatore del torneo non mi interessa per nulla, volevamo alzare al cielo la Coppa e poi festeggiare il titolo in Argentina con tutta la nostra gente, non e’ andata cosi'”. In queste parole tutta la delusione di Lionel Messi, premiato a sorpresa dalla Fifa come il migliore del Mondiale. “Meritavamo di piu’ dopo la partita che abbiamo fatto – ha proseguito il capitano dell’Albiceleste – fa molto male perdere come abbiamo perso noi, anche perche’ i rigori erano ormai molto vicini. L’Argentina meritava un altro finale, le occasioni per vincere le abbiamo avute”. Messi non riesce a trovare i lati positivi dell’avventura brasiliana. “Siamo arrivati in finale quando da anni non riuscivamo ad andare oltre i quarti, ma la delusione per non essere riusciti a vincere la partita ci da’ grande tristezza – spiega il fuoriclasse del Barcellona – loro hanno avuto il controllo del pallone, ma le occasioni da gol piu’ chiare le abbiamo avute noi, purtroppo non abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che serve sempre”.
Messi triste a fine gara: ecco le sue parole