Allenamento mattutino per il Milan che continua la preparazione in vista del match di sabato prossimo contro il Torino. Squadra ancora a ranghi ridotti, con i nazionali impegnati con le rispettive selezioni a disposizione tra mercoledì e giovedì prossimo, a ridosso della ripresa del campionato.
Sinisa Mihajlovic oggi ha voluto svolgere un lavoro atletico, basato su corsa e cambi di ritmo. Allenamento personalizzato per Mexes, alla ricerca della forma atletica migliore, mentre Balotelli è rimasto in palestra per curare la pubalgia non del tutto smaltita. Esercitazioni tecniche personalizzate per Abate, che a inizio seduta ha svolto il riscaldamento con i compagni.
Giorni intensi per il tecnico serbo, impegnato ieri sera in una cena ad Arcore con Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Lo stesso presidente rossonero nella giornata di oggi ha parlato pubblicamente, durante un evento politico a Milano: “Sono venuti da me a cena Galliani e Mihajlovic. Avrei potuto anche avvelenarli… – la battuta del numero 1 del club rossonero -. Ci sarà un cambiamento immediato dalla prossima partita. Il Milan tornerà ad essere padrone del campo e del gioco. L’Inter? Quando incontra una squadra avversaria o straniera mi sento nerazzurro. Stiamo attraversando un momento poco felice ma torneremo grandissimi“. Domani riposo per i rossoneri, la ripresa sarà lunedì dalle ore 16.