Il Milan ed i milanisti “lanciati” in panchina senza alcuna esperienza: è sempre andata male, anzi malissimo

Negli ultimi anni sembra quali una tendenza quella rossonera a consegnare la panchina del Milan ad ex calciatori storici, sopratutto nei momenti di difficoltà. E’ stato fatto nel post Allegri con Seedorf e finì male con 22 gare prima dell’esonero, poi con Inzaghi con un finale simile, durato meno di un anno sulla panchina rossonera, successivamente con Brocchi… anche nel suo caso non eccellente il risultato, solo 7 gare in panchina. Adesso il Milan ci ricasca con Gattuso, ancora una volta un allenatore senza alcuna esperienza in Serie A, un esordiente. Dire che anche in questo caso finirà male è ovviamente eccessivo ed auguriamo il meglio al buon Ringhio, ma forse i rossoneri dovrebbero smetterla di bruciare tecnici alle prime armi, scelti solo per i trascorsi rossoneri. Fortunatamente qualcuno si è reinventato alla grande come Super Pippo, staremo a vedere adesso come andrà a finire con Gattuso, anche se la netta sensazione è che si tratti solo di un traghettamento sino al termine della stagione.