Milan – Dopo il prezioso 1-0 ottenuto in Romania giovedì scorso, il Milan di Vincenzo Montella prepara il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League contro il Craiova. Intanto la dirigenza rossonera continua a lavorare senza sosta in sede di calciomercato estivo, per completare una campagna acquisti già straordinaria. Proprio sulla nuova proprietà cinese del club ci sono da riportare delle nuove indiscrezioni, viste le tanti voci che circolano riguardo la natura dei suoi ingenti investimenti e non solo. Stando a quanto riportato da un articolo di Carlo Festa per ‘Il Sole 24 Ore’, il fondo Elliot si è tutelato con una clausola in caso di inadempienza della proprietà cinese. E’ la Rossoneri Lux che si è indebitata di 180 milioni con Elliot, su cui vige la legislazione fallimentare del Granducato. Nell’eventualità in cui il debito non venisse rimborsato a scadenza, la legislazione del Lussemburgo prevede che la società in default e i suoi beni entrino subito nella disponibilità dei creditori.
Milan, le ultime indiscrezioni sulla nuova proprietà cinese: spunta una clausola con Elliot…
Milan – Non passerebbe dunque dalle Autorità del Granducato, se non in maniera marginale. Potrebbe essere quindi lo stesso Elliot ad occuparsi immediatamente della valorizzazione dell’asset e della sua rivendita. Qualora il default fosse stato della società operativa (ovvero del Milan), la procedura sarebbe passata dal Tribunale di Milano con un processo lungo e complesso. Proprio Elliot starebbe facendo in modo di rendere attraente la società operativa (il Milan), in modo da rivenderla più facilmente se non fosse onorata la scadenza del debito. Staremo a vedere.