Un rientro, che in fin dei conti non sarà un rientro: Hachim Mastour ha superato tutti i problemi fisici che lo hanno martoriato in questa stagione, ma non troverà comunque spazio nel Milan di Inzaghi.
Il giovane talento, eletto ed incoronato fin da subito come uno dei prospetti più importanti del calcio italiano, si era guadagnato un posto in prima squadra a soli 16 anni, ma a conti fatti il campo non lo ha quasi mai visto, a causa dei già problemi fisici e della poca fiducia.
Inzaghi infatti, nonostante abbia allenato la Primavera, in questa stagione ha spesso preferito giocatori più navigati, lasciando nel dimenticatoio ragazzi come Mastalli, Di Molfetta e lo stesso Mastour.
Per l’italo-marocchino adesso si prospetta un ritorno in Primavera: Brocchi vorrebbe integrarlo al suo gruppo per le finali scudetto in programma in Liguria dal 9 al 16 giugno. Tutto ciò, in attesa dell’incontro a fine stagione tra l’entourage del giocatore e il club per stabilire il rinnovo del contratto in scadenza nel 2017 e mettere fine alle voci di mercato: il Milan crede in Mastour e cercherà in tutti i modi di trattenerlo, nonostante lo sbaniderato interesse di Reggiana e Ternana (in prestito) e le avances di Barcellona e Real Madrid.