CONFERENZA STAMPA MONTELLA – “Non credo ci saranno distrazioni o che ci si accontenti, dobbiamo dare un senso a una stagione molto positiva sotto tanti aspetti col raggiungimento del nostro obiettivo che e’ entrare in Europa. Sono tre anni che il Milan non gioca le coppe, poi molto dipende dagli avversari perché se gli altri hanno piu’ qualita’ arrivano davanti, ma credo che la squadra abbia fatto il massimo, non le si puo’ rimproverare nulla”. Vincenzo Montella elogia il suo Milan e lo sprona a continuare sulla strada intrapresa per cercare di centrare il pass in Europa League. Domani i rossoneri saranno di scena a Pescara “ma quando abbiamo pensato che sulla carta fosse facile abbiamo fatto pessimi risultati, vedi le due gare con l’Udinese o il ritorno con la Samp – avverte il tecnico -. Quando abbiamo avuto un calendario apparentemente piu’ difficile abbiamo fatto belle cose, come vincere in casa del Sassuolo”. Quella di domani, dunque, “e’ una partita molto pericolosa. Il Pescara nelle ultime due settimane ha potuto lavorare con continuita’, con quasi tutti gli effettivi e col nuovo allenatore. Nonostante gli allenatori avversari conoscano le sue trame, sappiamo quanto sia difficile contrastare le squadre di Zeman. Dobbiamo avere un atteggiamento da grande squadra umile perche’ se non fai le cose per bene rischi. Le squadre di Zeman sono capaci di tutto, sono consapevole che e’ una partita fondamentale per noi per inseguire le posizioni di Europa League. Non si puo’ sbagliare, dipende da noi, bisogna fare la prestazione come approccio e atteggiamento. Ma non ho paura, vedo la squadra convinta, compatta, consapevole, e io ho il compito di alimentare questa motivazione con l’obiettivo di vincere le partite”.

CONFERENZA STAMPA MONTELLA – “Quando arriveranno, se arriveranno, i nuovi proprietari, ci metteremo seduti e cercheremo di capire uno cosa vuole dall’altro e viceversa”. Vincenzo Montella non si sbilancia oltre sul suo futuro. Il tecnico ha ancora un anno di contratto “ed e’ piu’ facile che la societa’ decida di non tenermi che il contrario. Le cose si fanno in due, da parte mia non c’e’ tempo ne’ spazio per sentire altre offerte e per me conta solo la partita di domani. Non c’e’ nessun motivo comunque da parte mia di pensare in positivo o in negativo”. E su quanto la trattativa per la cessione del Milan possa condizionare la squadra, Montella assicura: “Siamo molto sereni e anche la squadra ha dimostrato di esserlo”. “Se Berlusconi si e’ mai lasciato scappare con me qualche frase d’affetto per il Milan? Me le tengo per me. Di sicuro ha dimostrato grandissimo amore, e lo sta ancora dimostrando in questi mesi, per il Milan e per l’essenza del Milan”. Cosi’ Vincenzo Montella in conferenza stampa, alla vigilia della sfida col Pescara. (ITALPRESS).













