Milan-Torino 2-1: le pagelle di CalcioWeb

Il Milan batte il Torino e stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia: 2-1 il risultato finale maturato a San Siro, goal di Belotti, Kucka e Bonaventura. Un successo in rimonta, arrivato grazie alla reazione, nel secondo tempo, dei rossoneri, grazie anche a Suso, capace di suonare la carica. Deludente Sosa, parziale nota stonata di questa notte milanista. Per quel che riguarda i granata, buona partita di Benassi, sia dal punto di vista qualitativo che da quello quantitativo. Deficitario Barreca, andato nel pallone nella ripresa ed espulso per doppio giallo nel finale.

Milan (4-3-3)

Donnarumma 6,5: sul goal subito è esente da colpe, nella ripresa salva il risultato su Belotti

Abate 6: gioca con buona diligenza, senza strafare, all’inizio traballa pericolosamente, poi si riprende completamente

(dal 79′) Calabria 6: contribuisce con grande energia a portare a casa il risultato nel finale

Gomez 6: primo tempo orribile, molto meglio nel secondo tempo quando anche, sul finire, salva una situazione complicata

Paletta 6,5: è costretto a fare gli straordinari, mettendo una pezza anche là dove è mancato Gomez, imprescindibile

De Sciglio 6: non va oltre il compitino, in questo momento sembra non essere in grado di fare di più

Kucka 7: moto perpetuo, sfiora un eurogoal e corre per tre, poi firma il punto del provvisorio pari

(dall’80’) Pasalic s.v.

Sosa 5,5: oggetto semimisterioso, rallenta la manovra ed è elementare nell’impostare

(dall’88’) Locatelli s.v.

Bertolacci 5,5: ci mette una dedizione esemplare ma, tuttavia, dà sempre sensazione d’incompiutezza

Suso 7: per un’ora rimane imbrigliato anche lui, poi sale in cattedra e mette la firma su entrambi i goal rossoneri

Lapadula 5: ha vita difficile stasera, riceve pochi palloni ed è ben marcato, nel finale si divora un goal

Bonaventura 7,5: non si arrende mai, nel primo tempo non sfrutta un contropiede, poi serve l’assist a Kucka e firma il raddoppio

Torino (4-3-3)

Hart 5: il goal di Kucka nasce da una sua respinta difettosa su tiro di Suso, responsabilità nette

De Silvestri 5: si dedica unicamente a limitare Bonaventura, per un’ora ci riesce, poi viene travolto

Rossettini 6: sembra insuperabile, annulla Lapadula e gioca spesso di anticipo, nel finale cala anche lui

Moretti 6: viene rilanciato al centro della difesa e si completa bene con Rossettini, salva un goal su Lapadula

Barreca 4,5: per un po’ tiene a freno Suso, poi lo spagnolo lo fa ammattire e lui non si riprende più, espulso nel finale

Benassi 6: buona partita, l’assist per Belotti ed un continuo lavoraccio in pressing finché ha lucidità

Valdifiori 5: geometrie modeste e poco coraggiose, il suo standard ormai sembra essere questo, non incide

(dall’81’) Obi s.v.

Baselli 5,5: un po’ di sostanza e qualche accenno di qualità, bada al sodo ma va a fasi alterne, ci si aspettava di più

(dal 71′) Maxi Lopez 5,5: entra in un momento pessimo, si dà da fare ma non è attrezzato per i miracoli

Iturbe 5,5: ha il merito di avviare l’azione del goal ma, di contro, tocca cento palloni e ne sbaglia centouno, rivedibile

(dal 65′) Boyè 5,5: Mihajlovic si attacca alle sue giocate per cercare la rimonta, conclude poco

Belotti 6,5: gli arriva due palloni giocabili, uno lo trasforma in goal, nell’altro trova il muro Donnarumma

Ljajic 6: discreta prova per il serbo, rientra anche a dare manforte al centrocampo e regala sprazzi di qualità