Milan, Zapata scalpita: “spero che questo possa essere un grande anno”

Cristian Zapata non vede l'ora di mettersi a disposizione del Milan: "è stato un infortunio lungo. Sono pronto a mettere in difficoltà l'allenatore"

Ad un passo dal rientro dopo l’infortunio alla caviglia e il lungo stop, Cristian Zapata non vede l’ora di mettersi a disposizione di Vincenzo Montella. Il difensore ha parlato a Milan TV“Sono molto contento di aver fatto una parte dell’allenamento con i miei compagni, mi è mancato tanto. Sono passati tre mesi dall’infortunio, e tornare in campo è stata una bella sensazione”, ha detto il colombiano.
“Mi sento molto bene e la preparazione sta andando al meglio. È stato un infortunio grave. Montella chiede sempre delle mie condizioni e questo mi fa veramente piacere, prosegue Zapata. “Ho visto un gruppo veramente unito, dei lottatori che nonostante qualche partita in cui abbiamo avuto delle difficoltà ha reagito bene”.
“Parlo con i miei compagni e si trovano molto bene con il gioco di Montella. Da fuori si vede una squadra che vuole giocare un buon calcio. L’obiettivo che dobbiamo ricercare è quello di trovare la continuità per tutta la partita, si augura il difensore. “Concorrenza? Sono sempre pronto a dare il meglio di me per mettere in difficoltà l’allenatore. Per quanto riguarda la difesa ci sono state 2 o 3 partite dove non abbiamo preso gol mentre contro il Sassuolo è capitato un po’ di tutto, ma sicuramente i miei compagni stanno facendo bene”.
“Rinnovo? È stato un momento molto bello. Da parte di entrambe le parti c’era la volontà di questo rinnovo e l’abbiamo fatto. Sono contento di essere rimasto e spero che questo possa essere un grande anno per tutto il Milan”, continua ancora Zapata che poi parla di due compagni. Bacca? Penso abbia dimostrato di essere un grande attaccante. Ogni volta che può fare gol lo fa. Sono contento per lui e per la squadra. Montolivo? Mi dispiace per l’infortunio, è il nostro capitano ed è un giocatore importante per noi. È un momento difficile sia per lui che per la sua famiglia e gli siamo tutti vicini. Lo aspettiamo”.