Dopo il sofferto punto ottenuto due settimane fa contro l’Atletico Madrid, la Roma non fallisce l’appuntamento con la vittoria nella trasferta di Baku contro il Qarabag grazie ai goal di Manolas e Dzeko, nella sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League. I giallorossi meglio nel primo tempo, poi nella ripresa la squadra di Di Francesco abbassa i ritmi e rischia qualcosa di troppo, anche se Alisson non effettua alcun intervento ad alto rischio di difficoltà.
Partenza sprint da parte della Roma a cui bastano appena sette minuti per passare in vantaggio: Manolas raccoglie un cross di Lorenzo Pellegrini e insacca il pallone in rete con un preciso colpo di testa. Passano altri 8 minuti e i giallorossi trovano anche la rete del raddoppio con Dzeko, al termine di un’azione partita da Defrel e rifinita da El Shaarawy. I capitolini abbassano poi un po’ la concentrazione e in seguito ad un errore di Gonalos, apparso sottotono questa sera, permettono al Qarabag di realizzare il goal dell’1-2.
Nella ripresa la Roma continua a giocare a ritmi bassi, lasciando sfogare gli azeri che però non creano particolari pericoli dalla parte di Alisson. I giallorossi provano comunque a farsi vedere dalla parti di Sehic ma solo con tiri dalla distanza. Il 2-1 basta per conquistare tre punti importanti che fanno salire la Roma a quota 4 punti nel girone.









