Si aperto oggi al centro tecnico Federale di Coverciano il raduno dei 36 arbitri e dei 63 assistenti selezionati dalla Fifa per la Coppa del Mondo Russia 2018. A seguire il lavoro di preparazione, interverranno a Coverciano, tra gli altri, Pierluigi Collina, che presiede la commissione arbitrale Fifa, e Massimo Busacca, responsabile del dipartimento arbitrale Fifa.
Dopo i numerosi seminari svolti negli ultimi 3 anni, compresa una
sessione proprio a Coverciano nell’aprile 2017 all’epoca con 61 arbitri, gli arbitri Fifa selezionati per il Mondiale saranno in Italia per due settimane: la prima settimana toccherà al gruppo composto dai rappresentanti di Uefa e Caf (Africa), tra i quali anche gli italiani Gianluca Rocchi, Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini, oltre a rappresentanti di altre 45 Federazioni mondiali; la seconda settimana a quello composto dai rappresentanti di Afc (Asia), Concacaf (Nord e Centro America), Conmebol (Sudamerica) e Ofc (Oceania).
Mercoledì 18 aprile è previsto un Media Day con la presenza di giornalisti internazionali selezionati dalla Fifa: alle 14.30 conferenza stampa, nel pomeriggio la possibilità di seguire la sessione di allenamento in campo. In vista della Coppa del Mondo, gli arbitri si ritroveranno a Mosca 10 giorni prima del calcio d’inizio.
(AdnKronos)