A tutto Montella: il ‘caso’ Donnarumma, il mercato e l’annuncio dell’addio di Bacca

  • LaPresse/Alessandro Tocco
  • LaPresse/Moro Francesco
  • LaPresse/Francesco Mazzitello
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • Montella (LaPresse/Daniele Badolato)
  • LaPresse/Spada
  • Montella (LaPresse/Spada)
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • LaPresse/Alessandro Fiocchi
  • Montella (LaPresse/Massimo Paolone)
  • Montella (LaPresse/Marco Alpozzi)
  • Montella (LaPresse/Spada)
  • Montella (LaPresse/Spada)
1 / 16

“Siamo partiti male, abbiamo fatto qualcosa in piu’ solo dopo lo svantaggio. Nella ripresa siamo andati meglio ma l’episodio del rosso ha condizionato gli ultimi venti minuti”. Cosi’ il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha commentato, a Premium Sport, l’ultimo atto della stagione, la sconfitta del ‘Sant’Elia’ col Cagliari, “una partita non bella da vedere – secondo Montella -, non mi sono divertito. Dispiace aver perso forse per un fuorigioco (sul 2-1 di Pisacane, ndr) ma va bene cosi’. Oggi erano stanchi anche gli arbitri…”.

Non si e’ visto il miglior Donnarumma, incerto anche sulla punizione di Joao Pedro che ha portato al gol del difensore: Lasciamolo sbagliare qualche volta. Qualche mezzo errore ogni tanto ci puo’ stare, anche oggi ha fatto una grande partita”.

LaPresse/Alessandro Tocco
LaPresse/Alessandro Tocco

Male, ancora una volta, Bacca, forse disturbato dalle voci di mercato: “Non e’ piu’ un ragazzino, ha un’eta’ e ha fatto una carriera importante: non penso che si faccia condizionare. Io potevo fare qualcosa in piu’ per lui come allenatore e forse lui poteva fare qualcosa in piu’ come giocatore ma entrambi avevamo la volonta’ di dare il massimo. Evidentemente sono contento di averlo allenato. E di allenarlo (si corregge subito, ndr)”.

Da ex compagno un saluto a Francesco Totti: “Col cuore dico che e’ il piu’ grande anche se ho giocato con altri grandi calciatori come Mancini o Batistuta o con il miglior Cassano, se no si offende (ride, ndr). Credo sia giusto offrire un tributo ad un giocatore indimenticabile per il popolo giallorosso”.

Nessuna replica al manager di Donnarumma, Raiola:Non commento, ognuno fa il gioco delle parti e ha il suo ruolo. Io faccio l’allenatore, Mirabelli fa il direttore sportivo e Fassone l’amministratore delegato. Non devo dare certo spiegazioni a lui“. Montella ha chiuso ad un prestito di Locatelli: “E’ partito benissimo, poi si e’ un po’ fermato. E’ un ragazzo giovanissimo, vorrei allenarlo ancora, vista l’eta’ puo’ essere risorsa per futuro”.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Sul mercato: “Devo dare la mia valutazione tecnica rispetto a quello che si vuole fare il prossimo anno. C’e’ un confronto continuo con Mirabelli, abbiamo davvero un ottimo rapporto e c’e’ sintonia su tutti gli aspetti. Insieme stiamo scegliendo i probabili cedibili in funzione dei nuovi acquisti. Ovviamente sono valutazioni in divenire ma il mercato non compete a me perche’ non voglio fare il manager, sarebbe faticoso. Voto alla stagione? Ampiamente positiva con il rientro in Europa, abbiamo valorizzato tanti calciatori dando un’identita’ a questa squadra e alzato una coppa contro gli invicibili (la Supercoppa italiana contro la Juventus, ndr)”.