Un’autentica tragedia, di quelle che non vorremmo mai sentire. Mondo del calcio a 5 sotto shock, è venuto infatti a mancare un giovane allenatore, Vincenzo Ilarità, in seguito ad una malattia. Conosciuto negli ambienti dell’Isola di Ischia, l’uomo aveva lasciato la guida della Virtus Libera Under 21 proprio a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. La sua ex squadra, sulla propria pagina Facebook, ha lasciato un messaggio abbastanza commovente.
“A volte la vita sa essere crudele. Quella di mister Vincenzo Ilarità si è, crudelmente, conclusa questa mattina.
Una notizia orrenda, una di quelle che nessuno avrebbe mai voluto dare. Da oggi ogni volta che entreremo in campo guarderemo con gli occhi lucidi quella panchina che è stata tua, per troppo poco tempo. Ora dovremmo ricordare a tutti che sei stato il nostro mister dell’under 21 nella passata stagione, fino a quando ti è stato possibile. Dovremmo cominciare ad elencare i successi, le panchine prestigiose, le esperienze sfortunate e quelle vincenti. Potremmo, ma saremmo uguali a mille altri ricordi, confezionati e che non ti renderebbero merito. Preferiamo invece ribadire il tuo sorriso, anche nei momenti più difficili; il tuo entusiasmo, la tua voglia di lavorare e non mollare mai, il tuo essere sempre con noi mentre in realtà combattevi una partita molto più importante e dura della nostra in un campo ben diverso dal calcio a 5. Già, il calcio. In questo momento di cordoglio è difficile resistere alla tentazione di restare nel calcio, di parlare di calcio ignorando tutto il resto. Ma ti facciamo una promessa: nonostante il dolore riusciremo a portare avanti ciò in cui abbiamo lottato in questi anni, quello che ci hai lasciato l’abbiamo qui. Noi continuiamo a portare avanti ciò che hai costruito. E sappi che non ti dimentichiamo”.