Napoli: Benitez continua a deludere, anche la qualificazione in Europa League è a rischio

Il Napoli di Benitez sempre più in difficoltà in trasferta, adesso si fa dura

Altra sconfitta in trasferta per il Napoli di Rafa Benitez che contro il Verona ha subito un pesantissimo ko. La doppietta di Luca Toni ha steso il club del presidente De Laurentiis che rischia seriamente di non qualificarsi nemmeno in Europa League. Il terzo posto che vale i preliminare di Champions League non è più scontato come sembrava fino a qualche giornata fa, la Lazio è in forma incredibile e dopo l’aggancio della settimana scorsa può addirittura staccare il Napoli di tre punti dopo la partita di domani contro il Torino. Nelle ultime tre giornate la squadra di Benitez non ha mai vinto (1 pareggio contro l’Inter e due sconfitte contro Verona e Torino), in trasferta soprattutto fa molta fatica e Benitez non sembra in grado di risollevare le sorti della squadra. La rosa a disposizione del tecnico è di primissimo livello, alcune scelte di Benitez non convincono tanto che anche i tifosi l’hanno messo in discussione. Anche l’Europa League è a rischio, i punti di vantaggio sono solo 4 ma Fiorentina e Sampdoria sembrano più in forma. Il troppo turnover ha condizionare negativamente la squadra, alcuni calciatori schierati in ruoli inediti hanno creato confusione. Nel prossimo match contro l’Atalanta, Benitez è costretto a tornare al successo, oppure la strada verso l’europa diventerà sempre più in salita.