La sconfitta del Napoli contro il Manchester City rischia di compromettere il cammino dei partenopei in Champions League. La squadra di Sarri potrebbe subire la retrocessione in Europa League, a meno che non faccia due vittorie e lo Shakhtar perda l’ultima con il City. Il gioco del Napoli, comunque, non è da mettere in discussione: Sarri è un maestro, Insigne e compagni regalano spettacolo ad ogni gara e la differenza nel doppio confronto con i ‘Citizens’ l’ha fatta sicuramente la profondità della panchina degli inglesi, basta vedere gli uomini che sono entrati: Silva, Bernardo Silva e Gabriel Jesus.
Il Napoli quindi farebbe bene a concentrarsi dal campionato, visto che lo scudetto è il vero obiettivo di questa stagione. De Laurentiis invece di pensare a strani complotti ai danni della sua squadra dovrebbe magari cercare di regalare qualche alternativa in più a Sarri. Il numero uno dei partenopei infatti qualche giorno fa ha sostenuto: “Lo Scudetto lo vinceremo prima o poi, ma quando lo vinceremo poi dovremo voltare pagina. Il Sud ha sempre dato fastidio al Nord, non è facile. Ora hanno messo il VAR ma chissà cosa potrebbero inventarsi per falcidiarci o crearci ostacoli”. Mettiamo per ipotesi che questa sua teoria (assurda) avesse un minimo di verità, allora perchè in Champions le cose si stanno complicando? De Laurentiis se vuole essere sicuro di vincere lo Scudetto e avere maggiori possibilità di andare avanti in Europa, come già accennato sopra deve mettere mano al portafoglio, per evitare che infortuni pesanti come quello di Ghoulam possano compromettere il percorso di una squadra che sta facendo cose straordinarie ma che si limita ad 11 titolari. Fatto questo, caro De Laurentiis vedrai che sarà difficile ‘ostacolarvi’!