Napoli-Juventus terrà incollati al teleschermo (ed allo stadio anche) i tifosi di tutta Italia. Non può certamente esimersi il primo cittadino di Napoli, il sindaco De Magistris. Quest’ultimo ha parlato a Radio Kiss Kiss in avvicinamento alla gara, affrontando argomenti caldi come quello relativo all’ex di turno Higuain, non più tanto amato al San Paolo.
“C’è una grandissima attesa in città, domani sarò al San Paolo che sarà tutto esaurito. Sarà una grandissima partita. Il Napoli è in vetta dall’inizio del campionato, finalmente parliamo di una squadra matura che vince anche le gare sporche: domani è un test importante, con i tre punti si staccherebbe la Juventus e consoliderebbe il primato. Una città come Napoli deve essere in testa anche nei comportamenti esemplari: spesso siamo provocati, ma un grande tifoseria deve isolare i violenti perché la violenza è sempre una sconfitta. Higuain? Battere la Juventus con Higuain in campo sarebbe una doppia soddisfazione: il tradimento è stato preso malissimo dai tifosi, ma uno deve essere sempre superiore e non cedere alle provocazioni. Napoli si è sentita tradita, i fischi per lui vanno bene perché non è un comportamento violento. Tuttavia, non tutti i mali vengono per nuocere perché senza Higuain il Napoli è più forte: se non fosse andato alla Juventus non avremmo mai scoperto la nuova formula col tridente dei piccoletti”.
