Napoli, Sarri si sfila dal ruolo di favorito per lo Scudetto: “Credo sia una…”

  • LaPresse/Gerardo Cafaro
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • LaPresse/Studio Creating - Emili
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • Sarri (LaPresse/Alfredo Falcone)
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Gerardo Cafaro
  • Sarri (LaPresse/EFE)
  • Sarri (LaPresse/Massimo Paolone)
  • LaPresse/Marco Bucco
  • Sarri (LaPresse/Gerardo Cafaro)
  • Sarri (LaPresse/Marco Bucco)
  • Sarri (LaPresse/Gerardo Cafaro)
  • Sarri (LaPresse/Gerardo Cafaro)
  • LaPresse/Gerardo Cafaro
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Mauro Locatelli
/

Napoli, parla Sarri – Dopo il pareggio di ieri sera in amichevole contro il Chievo, oggi il Napoli ha subito ripreso a correre nel ritiro estivo di Dimaro. Intanto poco fa il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, facendo un po’ il punto della situazione: “Stiamo lavorando molto bene in questo ritiro, soprattutto duramente. Sono soddisfatto dell’atteggiamento avuto da tutti i ragazzi. Abbiamo lavorato su quello che dobbiamo migliorare, come sfruttare meglio le palle da fermo e subire meno goal stupidi. Ounas è un ragazzino, che ha giocato a fasi alterne in Francia e che in queste settimane sta facendo molto bene. E’ sicuramente uno con delle qualità importanti, ma vista la giovane età non dovrà essere caricato di troppa tensione e responsabilità. Va fatto crescere. In questa stagione Milik Maksimovic potranno darci sicuramente qualcosa in più, il secondo soprattutto visto che arrivava da una difesa diversa al Torino. La situazione di Pepe Reina? Io mi fido al 101% di lui. Il rinnovo contrattuale ed il futuro mi interessano relativamente. Basta che sia tranquillo”.

Napoli, Sarri si sfila dal ruolo di favorito per lo Scudetto: “Credo sia una…”

LaPresse/Ciro Sarpa
LaPresse/Ciro Sarpa

Napoli, parla Sarri – Passando al calciomercato, Sarri aggiunge: “Ai giornalisti piace sempre parlare dei colpi che potrebbero arrivare, dei grandi nomi, ma poi andrà visto se lo saranno anche nel campo. Il Napoli è di De Laurentiis e non mio, loro decidono cosa fare ed io alleno al meglio la rosa che mi metteranno a disposizione”. Poi si passa al dualismo che si apprestano ad affrontare Mertens e Milik: “Se il preliminare si giocasse domani chi schiererei? Dipende chi sta meglio la sera prima. Entrambi sono grandi giocatori e in alcune situazioni potranno giocare anche insieme”. Per quanto riguarda proprio il preliminare di Champions“Storicamente è una partita difficile per le squadre italiane. Non dobbiamo riempirla di aspettative, non deve essere un trionfo se passiamo il turno, come non deve essere una disgrazia se non lo passiamo. Ambiamo alla fase a gironi”. Infine Sarri parla senza peli sulla lingua della lotta per lo Scudetto“Noi siamo arrivati terzi e quindi sulla carta ci sono due squadre più forti di noi. Poi ci sono Milan Inter che hanno fatto e faranno un mercato ricco, quindi si rinforzeranno. Non vedo perché la stampa deve darci come favoriti per lo Scudetto, credo sia una c*****a”.