Napoli, Sarri si siede al tavolo dei grandi per l’Audi Cup: “Mi sento quasi un intruso…”

Napoli, parla Sarri – Dopo il lungo ritiro estivo in quel di Dimaro, il Napoli di Maurizio Sarri continua la sua marcia di avvicinamento verso il preliminare di Champions League, vero crocevia della nuova stagione azzurra. Intanto poco fa gli azzurri sono arrivati a Monaco di Baviera, dove domani 1 agosto affronteranno l’Atletico Madrid in una delle due semifinali di ‘Audi Cup’. In caso di successo il Napoli sfiderà una tra Bayern Monaco e Liverpool nella finalissima. Prima dell’inizio del torneo, si è tenuta la consueta conferenza stampa di presentazione, con i 4 allenatori che hanno parlato con i giornalisti. Fra questi anche il tecnico azzurro Sarri, ecco le sue parole: “Visto il livello delle squadre penso che sarà difficile vincere l’Audi Cup. Abbiamo la problematica del preliminare, lì possiamo trovare squadre più avanti di noi nella preparazione. Sarà difficile fare risultato, ma sarà un’esperienza importante per noi”.

Napoli, Sarri si siede al tavolo dei grandi per l’Audi Cup: “Mi sento quasi un intruso…”

Sarri (LaPresse/Massimo Paolone)
Sarri (LaPresse/Massimo Paolone)

Napoli, parla Sarri – Poi scherzando sui nomi illustri che lo affiancano in conferenza stampa, ovvero KloppAncelotti e Simeone, ha rivelato: “Mi sento quasi un intruso, loro hanno vinto tanto (con tanto di pacca sulle spalle di Klopp, ndr). Spero che questo invito all’Audi Cup sia un invito per quanto fatto dal Napoli, questa squadra è in crescita. Le squadre vengono da un periodo duro di lavoro, non saranno nella loro massima espressione e poi giocare col caldo che si prevede domani non aiuterà il ritmo e siamo di fronte ancora ad un calcio estivo”. Su quelle che saranno le scelte di formazione, Sarri ha infine spiegato che farà giocare il numero maggiore possibile di giocatori a sua disposizione: “Affrontiamo questo torneo con due gare in poco tempo, utilizzeremo tutti i giocatori ma credo lo faranno tutti, nessuno può fare 180′ in questa fase della stagione. Dovremo dosare le due formazioni per proporle omogenee”.