Marco Belinelli si prepara ad affrontare una nuova sfida, quella con i Sacramento, in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ dichiara: “i Kings non fanno i playoff da tanto tempo, e questa è una sfida che sono pronto a raccogliere. Mi hanno fatto subito una buona impressione, buona proposta economica, progetti di squadra che voleva fare qualcosa di importante, giocatori nuovi. Per me questa di Sacramento è un’altra sfida, che mi carica perché voglio proseguire la mia carriera per vincere accettando nuove sfide. Molti dicono che sono passato da una squadra da titolo a una che lotterà per i playoff, però anche nel suo piccolo Sacramento vuole fare le cose per bene”.
“Sono arrivato domenica sera, ho fatto le visite il mattino dopo e poi siamo andati a Las Vegas col jet del presidente. Lì abbiamo conosciuto lui, coach Karl, Cousins e altri compagni di squadra. A Sacramento città per ora ho solo cenato e visto la nuova arena. Ma so che c’è un tifo caldo, cosa importante per noi giocatori, e ho visto una squadra carica che vuole fare qualcosa di importante. Sono veramente felice. Cousins è una persona simpaticissima: è un ragazzo giovane e si vede, ha il potenziale per essere il miglior centro Nba. Spero possa diventare una star già da quest’anno. E poi c’è Rondo: avevamo fatto una cosa insieme per uno sponsor, ma penso che io e lui insieme possiamo fare una bella coppia”.