Nesta sul Milan: “Gioca male da 4 anni, inutile cacciare Mihajlovic”

L'ex difensore rossonero, attualmente allenatore in Mls, dice la sua sul rendimento della sua ex squadra

Alessandro Nesta, intervenuto al consolato italiano a New York, ha anche rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport per parlare di Lazio-Milan, la sfida tra le squadre della sua vita: “Me la godrò nel salotto di casa a Miami. Nessuna delle due è al top, anche se si stanno riprendendo. Prevedo una gara equilibrata: un pareggino. Ho due ricordi particolari di questa sfida: finale di Coppa Italia 1998. Avevamo perso 1-0 a Milano l’andata. Poi nel ritorno andiamo in svantaggio. Servivano tre gol, li abbiamo realizzati in venti minuti e io feci il terzo, di punta. Da milanista invece questa partita l’ho sempre sofferta, anche emotivamente. Ricordo la prima volta a Roma, caddi sotto la tribuna e mi lanciarono delle bottiglie. Meno male che non mi presero”.

Nesta porterebbe a Miami, Romagnoli, Montolivo, De Vrij e Biglia, ma si mostra deluso dal gioco rossonero: “Sono almeno tre o quattro anni che non gioca bene. E ogni campionato mettono sulla griglia l’allenatore: lo licenziano e i problemi restano. Se cacciassero anche Mihajlovic, sarebbe un errore gravissimo”.
Il difensore si mostra poi molto colpito dal Napoli di Sarri (“Sta proponendo il gioco più spettacolare. Napoli-Fiorentina è stata divertente”.) e sullo scudetto dice: “Il mio ranking in questo momento è Napoli, Fiorentina, Roma e Inter”.