Le notizie del giorno – Annuncio a sorpresa da parte di Alessandro Del Piero, l’ex calciatore della Juventus pensa al futuro e ha comunicato di aver acquistato un club negli USA: “alla fine della scorsa estate ho deciso, insieme alla società Edge Americas di cui sono cofondatore, insieme al mio business partner Jeffrey Whalen, di acquistare una piccola squadra di calcio. La squadra si chiama LA 10 FC, e i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio. Abbiamo vinto la nostra Division, conquistando la promozione in Upsl (la terza serie americana, ndr.) chiudendo il campionato da imbattuti. Dopo un periodo di anonimato ho deciso di condividere questa bella esperienza, che mi ha conquistato fin da subito, per rendere merito al lavoro della dirigenza, dello staff tecnico e di tutti i giocatori. Il primo successo da proprietario ha avuto un sapore diverso: nuovo, divertente e un po’ speciale, che mi riporta a quando vivevo il calcio solo come un gioco”.
Non è sicuramente un buon momento per l’attaccante Mauro Icardi, l’argentino è ormai fuori squadra dopo la decisione dell’Inter di consegnare la fascia di capitano al portiere Handanovic. Il calciatore non ha intenzione di tornare più in campo senza la fascia, l’Inter non ha intenzione di tornare sui suoi passi, per questo motivo la rottura è ormai inevitabile con la cessione già scritta la prossima estate. Considerando il periodo di inattività Icardi starebbe pensando ad una soluzione definitiva per risolvere i problemi al ginocchio che sarebbe rappresentata da un’operazione di pulizia dell’articolazione e quindi stagione finita per Icardi ed anche molto probabilmente l’esperienza in nerazzurro.