Le notizie del giorno – E’ andata in archivio la 14^ giornata del campionato di Serie A, un turno molto importante e che ha dato nuove indicazioni per il proseguo della stagione. Non sbaglia un colpo la Juventus, la squadra di Massimiliano Allegri ha dominato in lungo ed in largo in trasferta contro la Fiorentina, niente da fare per il club viola che ha messo in mostra evidenti limiti. I bianconeri invece si confermano per distacco la migliore squadra del campionato e puntano senza mezzi termini al Triplete. Non molla però il Napoli, la squadra di Carlo Ancelotti ha conquistato tre punti preziosissimi nella difficile trasferta contro l’Atalanta, vincere a Bergamo non è mai facile per nessuno. Ma a tenere banco è anche il futuro, in particolar modo dalla Spagna arrivano clamorose novità che riguardano il club bianconero e la panchina della prossima stagione.
Juventus, la bomba dalla Spagna per la prossima stagione

La Juventus sta disputando una stagione sicuramente importante ed ormai domina da anni in Italia, discorso diverse invece in Champions League dove non riesce ad alzare il trofeo. Per Allegri è la stagione della verità, è a conoscenza di non poter fallire in Europa, la squadra ha un potenziale enorme ma forse il tecnico non riesce a sfruttarlo al meglio, il gioco non è entusiasmante e rappresenta un delitto per una squadra così forte. Nel frattempo arriva una notizia clamorosa direttamente dalla Spagna, Cristiano Ronaldo starebbe spingendo per un ribaltone in panchina nella prossima stagione, addio con l’allenatore Massimiliano Allegri ed al suo posto Zinedine Zidane, legato da un rapporto ottimo con CR7 ed in passato autori di grandi trionfi con il Real Madrid.
Le notizie del giorno, il ricorso dell’Entella
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla società Virtus Entella S.r.l. avverso la decisione della Corte Federale d’Appello della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), di cui al C.U. n. 043/CFA del 5 novembre 2018, che ha respinto il reclamo interposto dall’odierna ricorrente avverso la declaratoria di non doversi procedere nei confronti della società AC Cesena, pronunciata dal Tribunale Federale con provvedimento di cui al C.U. n. 16/TFN del 17 settembre 2018, a seguito dell’intervenuto fallimento del Cesena e della conseguente revoca dell’affiliazione in data 30 agosto u.s..
La ricorrente Virtus Entella chiede al Collegio di Garanzia dello Sport:
a) di cassare senza rinvio, ex art. 62, comma 1, CGS CONI, la decisione impugnata, ponendo la stessa nel nulla;
b) di prendere in esame i motivi di gravame riproposti col presente ricorso contro la decisione del TFN FIGC, di cui al C.U. n. 016/TFN del 17 settembre u.s., e, per l’effetto, di annullare i soli capi sottoposti a detto gravame, riguardanti la declaratoria di non doversi procedere nei confronti del Cesena in Fallimento, così eliminando il contrasto tra giudicati tra la decisione n. 60-2018 del Collegio di Garanzia e la ripetuta decisione del TFN.