Oddo applaude la sua Udinese: solo lodi dopo la bella prova col Napoli

“Aspettarsi qualcosa di piu’ era quasi impossibile essendo subentrato da pochi giorni. Questa prestazione e’ sicuramente frutto anche del lavoro di Delneri, io ho cercato di dare un impatto mentale e psicologico per dare coraggio e anche un po’ di solidita’ attraverso il modulo e alcune considerazioni tattiche. La squadra ha risposto benissimo, abbiamo provato anche a giocare da dietro, alcune volte ci siamo riusciti, molte volte no, ma questa squadra ha enormi potenzialita’ e margini di miglioramento, bisognera’ aspettare. Per ora mi accontento di una squadra che da’ tutto, ho visto tutte le partite del Napoli e crea sempre 10 occasioni, oggi 2-3. Magari era un po’ stanco per la Champions ma voglio dare merito ai ragazzi che sono stati belli, solidi e compatti in campo”. Massimo Oddo commenta cosi’, ai microfoni di Sky Sport, la sconfitta subita contro il Napoli all’esordio in panchina. Si e’ vista una buona Udinese, con grandi margini di crescita: “Penso che in questo momento bisognera’ andare step by step – sottolinea il tecnico bianconero -. Prima servono solidita’ difensiva, ordine, poi verra’ una fase di costruzione e offensiva, per la quale ci vuole molto piu’ tempo. Al di la’ dei moduli questi ragazzi devono imparare ad avere piu’ coraggio, a giocare palla, a conoscere compagni e movimenti: ci vuole un po’ di tempo ma mi aspetto questo tipo di crescita”.

Oddo guarda con fiducia al futuro: “Non siamo la Roma o il Milan ma vedo giocatori con enormi potenzialita’ fisiche e tecniche, che devono migliorare tanto individualmente, un po’ perche’ sono giovani e un po’ perche’ devono integrarsi, venendo da Paesi diversi, e lavorare tanto. Quando migliorera’ la parte tattica – conclude – possono diventare giocatori importanti”. (ITALPRESS).