Ozil racconta il suo ‘amore’ per Mourinho: “Affrontai l’Inter nel 2008 e mi colpì…”

Mesult Ozil è il suo ‘amore’ per Josè Mourinho. Il trequartista dell’Arsenal ha raccontato nella sua biografia “Gunning for Greatness”, di cui il Daily Star ha pubblicato in anteprima alcuni passaggi, il momento in cui si innamorato calcisticamente del tecnico portoghese, suo allenatore al Real Madrid a partire dal 2011.

Amo Mourinho, è la ragione per cui andai al Real dal Werder. Non ho scelto il club, ho scelto lui. Ho scelto l’uomo. Volevo giocare per lui e nessun altro. Ho pensato a questo desiderio fin dal 2008. A ottobre giocai con il Werder contro l’Inter al Meazza. In porta c’era Julio Cesar, in attacco Adriano, Ibrahimovic e Balotelli. Che nomi. Che squadra, tutti messi assieme dalla tattica brillante di Mourinho. L’Inter era forte. Faceva tutto bene in quella fase. Durante le pause, guardavo Mourinho e come dirigeva la squadra. La passione con cui motivava la sua squadra da bordo campo, mi affascinava. Quella notte ho detto al mio agente che prima o poi avrei giocato per lui”.