James Pallotta è sbarcato a Roma e ci rimarrà almeno 9 giorni. Il numero uno giallorosso ha voluto subito mettere in chiaro la questione Totti con delle parole che assomigliano molto ad una dichiarazione d’amore: “Non c’è nessun problema con Francesco, lui resterà con noi a lungo: lo amo!”.
In merito invece al futuro di Sabatini, Pallotta non si sbilancia e dribbla l’argomento in maniera astuta: “Mi incontro sempre con lui. In settimana ci saranno novità per quanto riguarda lo stadio”.
Sul futuro del ds giallorosso e sulla questione Totti è intervenuto anche Luciano Spalletti, ai microfoni di “Radio Anch’Io Sport” su Radio Uno: “Sabatini? Io devo pensare prima di tutto a convincere che ho la possibilità di continuare a lavorare con questa società. Bisogna arrivare in fondo al campionato con un risultato positivo”.
“Totti è uno dei calciatori più importanti a disposizione, ma ci sono momenti in cui bisogna fare delle scelte diverse. Sono venuto ad allenare la Roma e devo far vedere che gestisco il ruolo in modo corretto”. Il tecnico parla poi del possibile futuro del capitano giallorosso: “Ora parlerà con il presidente e credo che debba ascoltare il suo cuore. Io non interferirò per nulla e se servirà sarò al suo fianco per un confronto. Più grandi calciatori e leader ci sono, più forti siamo quando affrontiamo le grandi squadre”.
Infine Spalletti manda un messaggio chiaro alla società in vista della prossima stagione: “Se resto alla Roma voglio avere la possibilità di lottare per lo scudetto. Dobbiamo accettare tutti i risultati, ma dobbiamo avere le caratteristiche per lottare con tutti”.